Zyxel presenta il nuovo Nebula SD-WAN

Print Friendly, PDF & Email

Zyxel Communications annuncia Nebula SD-WAN, una soluzione software-defined che offre alle imprese reti WAN efficienti con prestazioni più elevate.
Questa soluzione è pensata per la gestione unificata della rete, viene offerta attraverso il nuovo Nebula Orchestrator, l’ultimo arrivato della famiglia di servizi cloud Nebula di Zyxel.
La soluzione SD-WAN di Zyxel offre miglioramenti notevoli all’esperienza utente, minimizzando le interruzioni di rete, oltre a connessioni stabili e sicure. Inoltre, consente una gestione centralizzata.
Nebula Orchestrator è il portale Cloud Zyxel per servizi di sicurezza e SD-WAN.
Oggi le aziende hanno bisogno di reti WAN che abbiano la velocità e l’affidabilità di una rete locale. Nebula SD-WAN offre questo in un pacchetto flessibile e conveniente, apportando miglioramenti evidenti e immediati alle prestazioni, aumentando la produttività degli utenti in tutta la rete”.
Miglioramento immediato del rapporto qualità-prezzo 
Nebula SD-WAN è estremamente reattiva nel fornire risposte ai problemi affrontati dalle aziende che utilizzano Internet. Aumenta le prestazioni di sicurezza e di connessione, utilizzando l’ottimizzazione WAN e la dynamic path selection per eliminare i tempi di inattività, prevenire disconnessioni di rete e consolidare le connessioni su sedi che non dispongono di accesso a Internet stabile.
Nebula Orchestrator è il software SD-WAN cloud che si interfaccia con i gateway VPN50/100/300. I firewall includono per il primo anno in bundle la SD-WAN License Pack. Questo pacchetto include Zero Touch Provisioning e AutoVPN in grado di eliminare la necessità di personale IT in loco.
La soluzione SD-WAN offre una gestione centralizzata e un’interfaccia intuitiva e facile.
La dynamic path selection rafforza la qualità del servizio, passando istantaneamente a una connessione più performante quando la velocità di trasmissione diminuisce.
La sicurezza della connessione è garantita da VPN, firewall, rilevamento e prevenzione di anomalie, App Patrol, Geo Enforcer e Content Filtering.
L’analisi del traffico fornisce una panoramica completa del comportamento degli utenti, con applicazioni, siti Web e altro ancora per guidare la priorità e il processo decisionale relativo alla sicurezza.
NebulaFlex consente agli utenti di passare facilmente dalla modalità standalone a Orchestrator Management.
Le aziende possono rinnovare il pacchetto SD-WAN dopo la scadenza della licenza in bundle. In alternativa, coloro che cercano una gestione bilanciata senza SD-WAN avanzata possono ripristinare la Management Pack License. Questo pacchetto utilizza Nebula Orchestrator per fornire Zero Touch Provisioning, VPN, firewall e altro, ma esclude alcune funzionalità di SD-WAN, come App Patrol e Content Filtering.

Share Button