Zucchetti continua la sua espansione internazionale e punta sulla Germania

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Con 466 milioni di euro di fatturato nel 2017, 150.000 clienti attivi, oltre 900 business partner in Italia e 200 all’estero che operano in 50 differenti paesi, Il business di Zucchetti conferma i suoi trend di crescita, non solo in Italia ma anche nei mercati internazionali. Ed è soprattutto il grande successo riscontrato negli ultimi anni dalle soluzioni Zucchetti per le grandi imprese che ha convinto la software house italiana a intensificare la propria espansione nei mercati esteri, sia mediante acquisizioni e/o accordi di partnership con importanti player internazionali, sia con una presenza diretta sul territorio.
In questo disegno rientra la nascita nel 2015 di Zucchetti Gmbh, società con sede a Völklingen, nel distretto di Saarbrücken in Germania, diventata il punto di riferimento per l’offerta del gruppo dedicata al mercato tedesco. Una gamma di soluzioni che, dopo il successo riscontrato sul mercato italiano già sono in grado di rispondere in modo puntuale e specifico alle necessità di aziende internazionali: dai gestionali/erp per imprese di qualsiasi settore e dimensione alle soluzioni per la gestione completa del personale, dalle applicazioni per la gestione dei punti cassa in ambito ristorazione e retail alle soluzioni ecommerce altamente personalizzabili, fino ad evoluti strumenti CRM per una gestione sempre più automatizzata di attività prevendita e postvendita.
Un’offerta unica per innovazione tecnologica e per completezza funzionale che Zucchetti presenterà al Cebit 2018 di Hannover, la più importante fiera internazionale del mondo ICT.
“Il nostro obiettivo è di diventare anche in Germania il punto di riferimento delle aziende per tutte le loro esigenze in ambito software e servizi IT – dichiara Dirk Schwindling, CEO di Zucchetti Gmbh – e il Cebit rappresenta quindi la ‘migliore vetrina’ per i vendor come Zucchetti che intendono non solo presentare a un pubblico molto qualificato il valore di un’offerta realmente innovativa, ma anche comunicare, in particolare alle aziende tedesche, la nostra vicinanza al cliente dal punto di vista prettamente territoriale, dalla gestione della trattativa, all’installazione delle applicazioni fino al supporto post vendita”.

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