Trackimo lancia la nuova gamma di prodotti

Print Friendly, PDF & Email

Trackimo è conosciuta e identificata con Trackimo Universal un localizzatore satellitare poco più grande di un francobollo rintracciabile in ogni parte del globo attraverso la sua App e l’interfaccia web che ne permettono anche la gestione e il controllo. A fronte di una grande semplicità di utilizzo Trackimo Universal si è dimostrato prezioso in numerosi contesti nell’ambito della localizzazione, del controllo remoto e ha riscosso importanti successi nei mercati di tutto il mondo.
Con il 2018 Trackimo diventa una vera e propria gamma di prodotti, a partire da Trackimo Travel che, con dimensioni analoghe a quelle di una carta di credito, pesa 38 grammi e approda sul mercato con lo specifico intento di offrire un sistema di monitoraggio di bagagli e merci completo. Un sensore di luminosità invierà un allarme in caso di apertura con una notifica in tempo reale e informazioni su ora e luogo in cui si è attivato l’alert.
Tutto ciò, oltre ad essere di grande aiuto nel caso di contenziosi con trasportatori o linee aeree, risulta estremamente utile per il trasporto di valori, attrezzature sportive o qualsiasi bene importante. Le dimensioni di Trackimo Travel ne consentono un facile occultamento e collocazione con la garanzia di poter conoscere in ogni momento la posizione di ciò che ci interessa e venire avvisati immediatamente in caso di apertura.
Una diversa collocazione trova invece Trackimo Mini, un prodotto che già con il proprio nome pone l’accento sulle dimensioni ridotte ai minimi termini per 20 grammi di peso: un vero condensato di tecnologia grande quanto una moneta e resistente all’acqua. Trackimo Mini Tracker risulterà ideale per animali di ogni taglia e per tutte quelle situazioni in cui leggerezza e ingombri sono importanti come ad esempio biciclette, droni, borsette, motocicli e automobili.
Il vero protagonista è Trackimo Guard: compatto, resistente all’acqua, originale nei contenuti estetici e unico nelle sue funzionalità. Lo chassis resta sempre di dimensioni ridotte così come il peso che è di soli 28 grammi ma in questo caso il bagaglio delle funzionalità disponibili è indubbiamente più ampio di quello degli altri prodotti. La “preziosità” di Trackimo Guard è immediatamente sottolineata dal suo look che attraverso una serie di sfaccettature ci riporta all’idea di un diamante. Il sistema di tracciamento è di ultima generazione e garantisce una precisione superiore in quanto alle tradizionali funzionalità di collegamento alla rete satellitare e GSM si aggiungono quelle di posizionamento attraverso il riconoscimento delle reti wifi; una funzionalità che si rivela particolarmente utile all’interno degli edifici, laddove non è possibile una geolocalizzazione attraverso i satelliti.
Trackimo Guard, tramite la propria SIM, permette inoltre di inviare e ricevere messaggi vocali: in altri termini, in caso di necessità, può operare come un vero e proprio walkie talkie. Sul dispositivo è anche presente un pulsante che una volta premuto invia automaticamente un messaggio di allerta con la posizione del dispositivo a una serie di contatti precedentemente impostati. Gli ambiti di utilizzo di Trackimo Guardi sono praticamente infiniti – soprattutto se a tutto ciò sommiamo le funzionalità disponibili attraverso la app che ci permettono di attivare alert in caso di movimento, di superamento di una velocità preimpostata, all’attraversamento del recinto invisibile che avremmo definito e impostato attraverso le mappe di Google. Il pubblico spazia quindi dai bambini ai malati di Alzheimer, dai neopatentati agli adolescenti, dagli sportivi agli escursionisti fino a motociclisti e viaggiatori e più in generale può risultare interessante per chiunque stia cercando un versatile e affidabile sistema di geolocalizzazione.
Era atteso da tempo e finalmente è arrivato per completare la gamma di prodotti: è Trackimo Watch un orologio che opera – con una sua SIM – come localizzatore satellitare, che permette l’invio e la ricezione di messaggi vocali ed è dotato di un tasto con la funzione SOS. Impermeabile, come ci si aspetterebbe da un dispositivo da polso, Trackimo Watch nasce per aiutare gli anziani, i bambini e per il pubblico degli sportivi.
Una caratteristica comune a tutti i prodotti Trackimo è di incorporare una SIM dati capace di garantire l’operatività in ogni parte del globo e di segnalare ad intervalli regolari la posizione e, in caso di movimento, la velocità. Questa scelta nasce dalla volontà di offrire un prodotto “completo” e capace di funzionare senza tradire le aspettative degli acquirenti. Con Trackimo la comunicazione è sempre attiva, biunivoca, senza vincoli di portata e localizzazione e senza apertura di contratti con alcun operatore telefonico
Per utilizzare qualsiasi localizzatore Trackimo è sufficiente creare un account sul sito www.trackimo.eu/it; una volta ultimata la procedura sarà possibile registrare il proprio dispositivo attraverso l’inserimento del suo numero identificativo. A questo punto attraverso il collegamento via web o con l’apposita app si potranno impostare le funzionalità del proprio Trackimo e conoscere la sua posizione in ogni istante. La cartografia utilizzata è quella di Google Maps su cui un cursore personalizzabile indicherà dove si trova il dispositivo associato all’account. All’esaurimento dell’anno di utilizzo gratuito gli utenti potranno scegliere se rinnovare il servizio su base annuale o a frazioni mensili.

Share Button