Sven Wolf nuovo CFO di SAP Italia e Grecia

Print Friendly, PDF & Email

Sven Wolf (nella foto) è stato nominato Chief Finacial Officer di SAP Italia e Grecia. Nella sua nuova posizione, Wolf entra nel Leadership Management Team di SAP Italia presieduto da Luisa Arienti, Amministratore Delegato, con la responsabilità di gestire e sviluppare tutte le attività e i processi finance di SAP in Italia e Grecia e assicurare una crescita sostenibile nei prossimi anni.
Nato nel 1981, dopo il conseguimento della laurea in Business Administration, inizia la sua carriera professionale in SAP nel 2002 grazie a un programma di internship che gli permette di acquisire le prime esperienze in ambito di business development, solution management e corporate market intelligence. Dal 2005 al 2008 si occupa di analisi e controllo degli acquisti, per poi passare alle Operation, inizialmente con la qualifica di Executive Assistant del COO e in seguito come Senior Internal Strategic Consultant, con il compito di guidare un’iniziativa Corporate per il rispetto degli obiettivi di marginalità di SAP.
Nel 2012 Wolf entra nella divisione Finance di SAP Giappone e l’anno successivo assume il ruolo di Director Controlling & Head of Consulting Administration con la responsabilità di tutti i processi finanziari. Su incarico del CFO, Sven si occupa anche del piano di investimenti Japan 2.0 creato per garantire una rapida crescita nei settori chiave del Paese e dell’implementazione di SAP OneServices in Giappone.
Alla fine del 2014, grazie alle competenze acquisite nel corso delle sue precedenti esperienze professionali, Sven Wolf è nominato Chief Controlling Officer e Business Partner a supporto decisionale di Bill McDermott, CEO di SAP. In questo ruolo Wolf gestisce un team finance con la responsabilità di decidere gli investimenti globali dell’azienda e di creare momenti di relazione e ingaggio con la comunità dei CFO in Germania. Nel 2017 Wolf presenta la soluzione SAP Digital Boardroom durante un evento organizzato alla borsa tedesca di Francoforte ai leader finanziari delle società che fanno parte del DAX 30.

Share Button