Sony lancia il nuovo camcorder FS5 II

Print Friendly, PDF & Email

Sony ha ampliato la propria categoria di Large Format Sensor con il lancio del nuovo camcorder XDCAM FS5 II. Caratterizzato da prestazioni 4K HDR e a 120 fps e capacità RAW, il nuovo camcorder Super 35 mm sposa un’eccezionale qualità delle immagini con un frame modulare ergonomico, offrendo ai creatori di contenuti massima flessibilità creativa.
Oltre alla funzionalità S-Log 2/3, l’FS5 II offre un Workflow Instant HDR per produrre contenuti HDR per rapide post-produzioni, senza la necessità di operazioni di grading.
L’FS5 II è un grande camcorder E-mount per gli utilizzatori di telecamere con ottica intercambiabile, offrendo infinite possibilità creative per pubblicità web, video musicali, fiction, video aziendali e di eventi e documentari.
Perfezionato per soddisfare le esigenze dei creatori di contenuti di oggi, l’FS5 II presenta un nuovo look con una tonalità d’immagine raffinata per catturare l’illuminazione naturale, l’incarnato del viso in modo soffuso, attraente e con una buona resa e una tonalità più morbida, che sottolinea i tratti caratteristici di una persona. Grazie alle competenze acquisite con la telecamera cinematografica digitale VENICE di Sony, il camcorder offre un look nuovo e vivace mantenendo ampie opzioni creative in fase di post-produzione, grazie al suo sensore CMOS Exmor Super 35 4K dalle prestazioni elevate.
L’FS5 II si basa sul patrimonio di Sony per la qualità delle immagini, offrendo sbalorditive riprese con High Frame Rate e un’uscita RAW con scatto di quattro secondi in 4K a 120 fps e scatto continuo in 2K a 240 fps, se utilizzata assieme a un registratore esterno compatibile. Naturalmente, l’uscita RAW 4K continua a 60 fps è pienamente supportata.
D’altro canto, oltre a una scheda SD interna, il camcorder offre anche High Frame Rate, registrando con una qualità dell’immagine a 10 bit 4:2:2 Full HD e un frame rate fino a 240 fps con registratore cache di 8 secondi, consentendo lo slow motion⁸ fino a 10x. È supportata anche la registrazione continua a 120 fps in Full HD.
Con un Workflow Instant HDR gli utenti sono ora in grado di ridurre il tempo di post-produzione e di produrre contenuti HDR di alta qualità rapidamente e senza la necessità di ricorrere al grading. Mentre per produzioni di maggiore portata, S-Log 2/3 consente all’immagine HDR di essere regolata con precisione mediante il color grading.
Leggera ma robusta – l’FS5 II dispone di un corpo da 0,8 kg ben bilanciato – adattabilità e funzioni creative la rendono perfetta per le riprese video, mentre il suo design modulare semplifica la riconfigurazione per qualsiasi applicazione, compreso il montaggio su un supporto gimbal o drone. Il filtro ND Variabile Elettronico unico di Sony con funzione ND automatica copre una vasta gamma di regolazioni di esposizione e crea una vasta gamma di profondità di campo ridotte.
Ora con dieci impostazioni Picture Profile, l’FS5 II consente agli utenti di configurare istantaneamente e facilmente la telecamera per diversi stili di ripresa, come creazioni di contenuti cinematografici e contenuti online.

Share Button