fd_170411_microsoftfoto2

Con Skype for Business il centralino sbarca su cloud

Print Friendly, PDF & Email

fd_170411_microsoftfoto2Connette la rete telefonica fissa al Pc o ad altri dispositivi mobile, sostituisce il centralino con una segretaria virtuale che filtra e smista le chiamate in entrata e interagisce tramite “bot”, il tutto in modalità “cloud”, mantenendo alti livelli di sicurezza. Sono le novità del servizio Skype for Business di Microsoft introdotte in Italia con Cloud Voice, fornita da fabbricadigitale, azienda IT specializzata in soluzioni software per il mondo cloud e multimediale, in collaborazione con Polycom.
Cloud Voice, pensata per rendere il lavoro ancora più agile, è la prima soluzione basata su Cloud PBX Microsoft che offre un servizio completo e permette di ampliare il potenziale di Skype for Business Online attivando la funzionalità voce. Inoltre, utilizzando i telefoni di ultima generazione Polycom VVX – che nascono già integrati con Skype for Business e Office 365 – è garantita la massima qualità del suono. Cloud Voice è stata presentata a Roma e Milano anche attraverso la partecipazione del responsabile infrastrutture informatiche dell’Università per stranieri di Perugia che ha spiegato utilizzo e vantaggi derivati dalla nuova soluzione di fabbricadigitale e Polycom. Cloud Voice è già utilizzata anche dal gruppo RCS.
Skype for Business è una soluzione Microsoft pensata per le aziende che consente di connettersi con colleghi o partner commerciali all’interno della propria impresa e in tutto il mondo. Tra i molteplici servizi che offre, oltre a chiamate e chat, anche la possibilità di vedere quando i contatti online sono disponibili, sono in riunione o stanno dando una presentazione, impostare protezione di livello enterprise per le riunioni e presentare lo schermo durante le riunioni o lasciare il controllo ad altri.

Share Button