4bfdd7

Selltek distribuisce le stampanti 3D di Roboze

Print Friendly, PDF & Email

4bfdd7Roboze consolida la sua presenza nel mercato italiano annunciando un nuovo accordo commerciale con Selltek Srl, player locale esperto e di alta reputazione nel mercato del 3D printing.
Selltek è rivenditore autorizzato 3D Systems e HP con un altresì portfolio prodotti in grado di soddisfare tutte le esigenze inerenti il mondo della stampa e scansione 3D, da oltre 15 anni è al servizio delle aziende offrendo soluzioni di additive manufacturing e prototipazione rapida.
Roboze, si è presentata sul mercato della stampa 3D professionale solo 2 anni fa, portando valori reali ai propri clienti finali. Ad oggi il Gruppo ha brevettato un sistema di movimentazione meccatronica degli assi, il Beltless System, in grado di offrire tolleranze in 25 micron e, in un’ottica produttiva, la garanzia di ripetibilità delle parti stampate. Questo sistema rende le stampanti Roboze le più precise al mondo.
Il punto distintivo del produttore italiano sta nella ricerca continua di innovazioni chiave per potenziare il lavoro delle industrie in tutto il mondo. Questa forte indole alla ricerca e allo sviluppo l’hanno portato a presentare solo un anno fa il modello Roboze One+400. Questa soluzione presenta un nuovo estrusore: l’HVP extruder. Progettato e prodotto dall’azienda, permette la produzione di parti finite, parti in sostituzione di metalli e prototipi funzionali in polimeri ad alta viscosità, riuscendo a superare temperature di 400°C con altissime precisioni e con polimeri avanzati. Uno di questi è ad esempio il PEEK, un materiale di grande interesse noto per le sue straordinarie proprietà di resistenza meccanica, termica e chimica.
Questa soluzione è stata scelta da importanti player nel mondo nei settori motorsport, aeronautica, difesa e spazio, come General Electric, Elbit System e Airbus.

Share Button

Nessun banner da visualizzare