Panasonic presenta un nuovo tablet rugged da 7”

Print Friendly, PDF & Email

Panasonic annuncia un nuovo tablet rugged Android, pensato per i lavoratori mobili che hanno necessità di un dispositivo versatile e con un buon rapporto qualità-prezzo. Il Toughbook FZ-L1, con il suo display da 7’’ e lettore barcode opzionale, è adatto a un’ampia gamma di applicazioni in settori come retail e hospitality, industria manifatturiera, trasporti e logistica.
In ambito retail e hospitality, il Toughbook FZ-L1 Panasonic è adatto per ordini in tempo reale, controlli dell’inventario e localizzazione delle merci; in ambito logistica, è adatto per job routing, navigazione, gestione dell’inventario e proof of delivery. In magazzino, invece, è adatto ad attività come conferma di ritiro, gestione delle operazioni e identificazione delle merci.
Il Toughbook FZ-L1 è disponibile in versione Wi-Fi only per chi lavora all’interno, o con funzionalità voce e dati per i lavoratori sul campo. Dotato di lettore barcode integrato, è sottile e leggero, ma sufficientemente rugged da far fronte alle necessità aziendali. Potente ma ad alta efficienza energetica, è basato su piattaforma mobile Qualcomm Snapdragon per assicurare supporto Android a lungo termine. Al lancio è disponibile un ricco ecosistema di strumenti e periferiche, per garantire una personalizzazione del dispositivo che vada incontro alle necessità della forza lavoro mobile e degli amministratori IT.
Il Toughbook FZ-L1 sarà disponibile in otto varianti: con o senza lettore barcode enterprise-class non angolato per codici 1D, 2D o QR, con connessione esclusivamente Wi-Fi o con Wi-Fi e 4G, e/o Google Mobile Services.
Concepito per rispondere alle necessità dei moderni mobile worker, questo device ad elevate performance è dotato di sistema operativo Android 8.1 Oreo, con supporto ai futuri aggiornamenti ad Android 9. La CPU Qualcomm Snapdragon quad-core da 1.1 GHz offre massime performance contenendo però il consumo energetico, 16 GB di Flash e 2 GB di RAM. Il Toughbook FZ-L1 dispone di una batteria in grado di coprire un intero turno di lavoro, con funzionalità hot swap e possibilità di batteria estesa opzionale.
Il tablet Toughbook FZ-L1 è facile da utilizzare ma resta fedele alle caratteristiche tipiche della gamma Toughbook: è progettato per rispettare gli standard militari 810G, resistere ad acqua e polvere grazie al grado di protezione IP67, sopportare cadute da un massimo di 1,5 m di altezza e funzionare a temperature comprese tra -10 e +50°C.
Il display da 7’’ del Toughbook FZ-L1 offre capacità touch con input a 10 dita e film protettivo; può essere utilizzato sotto la pioggia e con i guanti o con una penna passiva opzionale. Il device dispone anche di fotocamera posteriore da 8 Mpixel per una facile registrazione dei documenti.
Come ci si aspetta da un device multi-funzione, il Toughbook FZ-L1 Panasonic è accompagnato da un ampio ecosistema di accessori disponibili al lancio, per rispondere alle necessità di differenti tipologie di forza lavoro; tra questi, cradle, cinture con fondina, set di batterie, penne stilo passive, membrane per la protezione dello schermo e caricabatterie singoli e multipli.
Per offrire sicurezza e facilità di gestione, il dispositivo è compliant con Panasonic COMPASS 2.0. Panasonic COMPASS offre tutto ciò di cui le aziende hanno bisogno per implementare e gestire i dispositivi Panasonic rugged Android in sicurezza. È stato progettato per sfruttare la flessibilità offerta dal sistema operativo Android, e assicura che i dispositivi Panasonic siano business-ready in termini di applicazioni, gestione e sicurezza.
I device Panasonic dispongono inoltre di Google Mobile Services, un insieme di applicazioni e API Google che aiutano le funzionalità di supporto tra i dispositivi. Le app operano in maniera congiunta e continua per garantire una user experience soddisfacente sin dal primo utilizzo.

Share Button