Nuove nomine in Extreme Networks

Print Friendly, PDF & Email

Extreme Networks Logo (PRNewsFoto/Extreme Networks) (PRNewsFoto/Extreme Networks)

Extreme Networks annuncia le nomine di Alessandro Cozzi a Country Manager Italia e Roberto Benedetti a Regional Channel Director Southern Europe. Alessandro Cozzi aggiunge questa carica a quella di Regional Director Southern Europe, mentre Roberto Benedetti passa dalla responsabilità del mercato italiano a quella del canale per la regione Southern Europe, composta da Francia, Italia, Portogallo e Spagna.
Alessandro Cozzi ha l’obiettivo di proseguire nell’integrazione delle diverse soluzioni acquisite da Extreme Networks negli ultimi anni, e consolidare il concetto di one Extreme ampliando il team e sfruttando sia l’ampio portafoglio prodotti sia le risorse messe a disposizione dai partner di canale per rispondere alle esigenze dei clienti e proseguire nella crescita a due cifre.
Roberto Benedetti vede premiato il proprio lavoro in Italia con la promozione a responsabile del canale a livello di regione Southern Europe, dove avrà il compito di ampliare la rete dei partner per rafforzare la presenza di Extreme Networks nei settori verticali in cui l’offerta si è ampliata grazie all’integrazione dei prodotti WiFi per l’accesso, e cablati per il core e il data center.
Alessandro Cozzi è laureato in Economia a Milano, e ha ricoperto ruoli di crescente responsabilità manageriale in aziende come Alcatel, Intermec e Westcon Group. Ha poi lavorato in Cable & Wireless, dove è arrivato alle cariche di Presidente e Amministratore Delegato Italia, e Direttore Vendite Europa per le unità Carrier Business e Global Enterprise. Nel 2012 è entrato in Huawei Italia come Country Director Enterprise Business Group e poi come Vice President Global Partners and Alliances, Western Europe. Dall’inizio del 2018 è in Extreme Networks.
Roberto Benedetti è laureato in Computer Science a Milano e lavora in Extreme Networks dal 1999, anno di apertura della filiale italiana. Ha ricoperto diversi ruoli tecnici – fino a quello di Director System
Engineering Southern Europe – e commerciali, fino a Channel Director Italy e Country Manager Italy. Ha iniziato la carriera in LABEN come LAN Manager e Unix System Administrator, da dove è passato in Delo Instruments come Product Manager nella Divisione LAN/WAN Analyzer, e poi in SPEA Airport Systems come Project Manager LAN/WAN.

Share Button