switch-netgear

Netgear lancia 5 nuovi Switch a 5 velocità con tecnologia Multi-Gigabit

Print Friendly, PDF & Email

switch-netgearNETGEAR ha fissato un nuovo standard di flessibilità per gli switch di rete con l’introduzione dei suoi rivoluzionari switch Multi-Gigabit a 5 velocità.
Tutti i dispositivi di ogni attività o piccoli uffici possono ora funzionare al massimo delle loro potenzialità grazie alle porte intelligenti dei nuovi switch NETGEAR che si adattano automaticamente alla velocità ottimale per ogni singolo ingresso. Da oggi le aziende saranno così in grado di combinare velocità di connessione Ethernet tradizionali come 100 Mbps o 1Gbps con 10 Gbps e 2,5 o 5 Gbps per i dispositivi più recenti, senza dover installare nuovi costosi sistemi di cablaggio.
La gamma NETGEAR prevede 7 nuovi switch Multi-Gigabit / 5-Speed, in rame e in fibra, desktop e rackmount, con cui l’azienda è in grado di offrire soluzioni adatte alle più differenti esigenze di connettività.
Gli switch da 10 Gigabit attualmente disponibili sul mercato forniscono connettività standard da 1 Gigabit a qualsiasi dispositivo che richieda meno di 10 Gbps, ma i nuovi Switch MultiGigabit NETGEAR offrono una serie di opzioni aggiuntive per 2,5 e 5 Gbps, previste per dispositivi e tipologie di cablaggio compatibili. Ognuna delle porte Ethernet in rame multi-velocità, ad esempio, rileva automaticamente la velocità richiesta dal dispositivo collegato, la qualità del cablaggio e fornisce la connessione appropriata a una delle cinque velocità.
I più recenti dispositivi di rete ad alte prestazioni, quali schede di rete, PC di gioco, PC desktop, server e Access Point CA Wireless Wave 2 offrono ora connettività da 2,5 Gigabit o 5 Gigabit. Di conseguenza, le funzionalità multi-velocità degli switch NETGEAR li rendono la soluzione perfetta plug-and-play per sfruttare appieno la potenza e la copertura offerte dai moderni dispositivi ad alta velocità.
Gli Switch Unmanaged 10-Gigabit/Multi-Gigabit oltre a garantire basso consumo energetico, forniscono una connettività plug-and-play, sono progettati per durare nel tempo e collaudati per fornire alle imprese tutta l’affidabilità di cui hanno bisogno oggi. Le caratteristiche principali includono: Connettività Plug-and-play; Porte Ethernet Multi-velocità; Porte SFP+; Connettività automatica; Struttura compatta; Silenziosità; Frame Jumbo; Architettura Non-blocking; Supporto desktop o rack.
Gli switch Multi-Gigabit Smart Managed Plus forniscono monitoraggio di rete, prioritizzazione del traffico e segmentazione di rete a piccole aziende che desiderano maggiore visibilità e controllo, il tutto con una connettività plug-and-play. La GUI di gestione basata su browser web di facile utilizzo, semplifica le operazioni di installazione più avanzate. Le caratteristiche principali includono: QoS, VLAN e monitoraggio di rete; Prevenzione automatica “denial-of-service”; Diagnostica dei cavi, rilevamento dei loop e controllo broadcast storm; Snooping IGMP v1, v2 e v3, supporto per l’ottimizzazione multicast; Rate limiting per una migliore allocazione della larghezza di banda; Port mirroring, supporto del frame Jumbo; Port Trunking per migliorare la banda e fornire connessioni ridondanti.
Gli switch Smart Managed Pro Multi Gigabit soddisfano le esigenze odierne e future per quanto riguarda rete convergente e mobilità. Alcune delle principali caratteristiche includono: Instradamento statico Layer 3 a 32 canali per l’instradamento locale interVLAN; Instradamento statico Layer 3 a 32 canali per l’instradamento locale interVLAN; Supporto VLAN avanzato per una migliore la divisione del network; Controlli PoE avanzati per ogni porta per un controllo dei dispositivi PoE connessi da remoto; Ethernet a risparmio energetico per il massimo guadagno; VLAN, tecnologia Rapid Spanning Tree, Snooping e Querier IGMP, IGMP Fast Leave; DiffServ QoS, Link Aggregation, Broadcast control, protezione Denial of service; Relay DHCP L2; Switch NETGEAR Fully Managed.
Gli Switch Multi-Gigabit Fully Managed offrono tutte le funzioni degli Switch Smart Managed Pro, nonché: Management avanzato di banda QoS, VLAN, multicast; Relay DHCP L2/L3; Instradamento L3 statico e dinamico; tunneling IPv6/IPv4; Hardware scalabile; Granular software.
Gli switch NETGEAR Multi-Gigabit Ethernet hanno la garanzia leader nel settore Hardware ProSAFE®, che comprende la spedizione, entro il giorno lavorativo successivo, per la sostituzione delle parti o del dispositivo e l’opzione supporto tecnico a vita.

Share Button