3_uomo-e-terra_parete-multimediale-credits-clonwerk-e-limiteazero

Le soluzioni Smart Signage di Samsung a FICO Eataly World

Print Friendly, PDF & Email

3_uomo-e-terra_parete-multimediale-credits-clonwerk-e-limiteazeroSamsung Electronics è partner tecnologico di FICO Eataly World, il più grande parco agroalimentare del mondo che aprirà a Bologna il 15 novembre 2017. FICO – Fabbrica Italiana Contadina – si sviluppa su 10 ettari e racchiuderà la ricchezza della biodiversità italiana, offrendo ai visitatori esperienze sensoriali ed educative per far scoprire e tramandare la passione della tradizione agroalimentare italiana.
Le soluzioni interattive e le tecnologie innovative di Samsung, in grado di fare la differenza con esperienze fuori dall’ordinario ma perfettamente integrate nel contesto, sono state scelte per l’importanza che il coinvolgimento e l’informazione digitale rivestono in un moderno format di retail. All’interno di FICO questo significa offrire ai visitatori dei percorsi didattici e itinerari esperienziali alla scoperta della tradizione locale italiana, della cultura del cibo di alta qualità e delle competenze artigianali italiane.
Sono quasi 100, tra monitor e TV, le soluzioni display di Samsung presenti nel parco: dalle zone accoglienza alle gallerie, dalle aule didattiche a quelle destinate agli eventi e alle attività multimediali.
I display Standalone Touch Serie PMF-BC da 55” di Samsung, con schermi che combinano la potenza visiva del Signage all’efficienza touch, installati nelle aree multimediali e esperienziali rappresentano la soluzione ideale per permettere ai visitatori di navigare facilmente tra i vari contenuti senza interferenze. Presenti nelle Giostre Multimediali del parco, realizzate in collaborazione con Clonwerk e Limiteazero, rispondono alla necessità di dar vita a momenti didattici e di intrattenimento tramite quiz e giochi educativi, con approfondimenti relativi a tematiche riconducibili al rapporto tra uomo, natura e sviluppo, resi interattivi dall’interfaccia user-friendly.
Ogni monitor propone un quiz, articolato in 10 domande con risposta multipla, inerente all’area in cui è collocato usando una tecnologia che può trovare applicazione in qualsiasi contesto aziendale e in campo educativo, e che permette di rivoluzionare i tradizionali metodi di interazione migliorando l’intera esperienza di apprendimento e di condivisione delle informazioni. Questi display Samsung inglobano diverse componenti essenziali del signage, tra cui un potente sistema operativo, un lettore multimediale integrato e una tecnologia capacitiva touch, in un’unica soluzione all-in-one. Supportati dal potente sistema operativo Tizen, gli schermi PMF-BC assicurano contenuti touch dinamici e non richiedono l’impiego di PC o dispositivi esterni. L’intuitiva interfaccia permette, inoltre, di navigare in modo pratico e rapido tra le applicazioni e i contenuti più importanti.

Il coinvolgimento e l’interazione dei visitatori viene ulteriormente garantita da giochi interattivi e contenuti descrittivi differenti per ogni area del parco, e che trovano espressione nei monitor SMART Signage STANDALONE Serie PHF e PMF di Samsung, che ottimizzano la gestione operativa e la qualità dei messaggi in qualunque ambiente, garantendo ai consumatori un’esperienza nuova e sorpendente. Inoltre, certificati IP5x, assicurano prestazioni affidabili e un funzionamento 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

Infine, i display serie UD e i televisori Premium UHD Samsung, presenti nelle altre aree del parco, completano una serie di soluzioni che danno ulteriore impulso al coinvolgimento degli ospiti e alla condivisione delle informazioni, tramite esperienze sempre nuove, capaci di dare un valore aggiunto al customer relationship management.

Share Button

Nessun banner da visualizzare