Kyocera annuncia i risultati finanziari del primo trimestre dell’esercizio 2019

Print Friendly, PDF & Email

Kyocera Corporation ha annunciato i risultati finanziari consolidati per il primo trimestre dell’anno fiscale 2019.
La Società ha raggiunto un fatturato record di 387.484 milioni di yen nel primo trimestre, con un incremento del 12.3% rispetto al primo trimestre precedente, dovuto principalmente al gruppo Electronic Devices e Industrial & Automotive Components Group che hanno riscontrato una forte domanda unita a nuovi contributi di vendita da unità unite e acquisite durante l’anno fiscale precedente. Le vendite nel gruppo Document Solutions sono aumentate a seguito di aggressive attività di promozione delle vendite, nuovi contributi di vendita da parte delle imprese acquisite tramite M & A durante l’anno fiscale precedente e l’impatto delle fluttuazioni dei tassi di cambio.
L’utile operativo è aumentato del 18,7%, a 37.104 milioni di yen, principalmente a causa della crescita delle vendite e della costante riduzione dei costi. L’utile prima delle imposte sul reddito è aumentato del 12,4%, a 55.488 miloni di yen e l’utile attribuibile ai proprietari della casa madre è aumentato del 20,7%, a 42.242 milioni di yen.
I risultati finanziari del primo trimestre dell’esercizio 2019 erano in linea con le proiezioni originarie della Società nel suo complesso. Poiché la domanda di componenti utilizzati nei mercati dei macchinari per autoveicoli e macchinari industriali è prevista in aumento e il Gruppo Document Solutions prevede di espandere le vendite sia nel secondo trimestre sia oltre, la Società non apporta modifiche ai ricavi delle vendite e previsioni di profitto per l’anno che termina il 31 marzo 2019 annunciato il 26 aprile 2018.

Share Button