ISE 2018: ASUS presenta la nuova linea di soluzioni per il mondo aziendale

Print Friendly, PDF & Email

In occasione di ISE 2018 ASUS presenta sul palcoscenico del RAI Amsterdam Convention Center la più recente offerta di soluzioni per il mondo business e retail dedicate a chi in azienda si occupa di creazione di contenuti, gestione IT e videoconferenze. Tra le soluzioni d’interesse presso lo spazio espositivo ASUS i monitor professionali ProArt PA32UC e ProArt PA27AC, i mini PC PN40 e PB40 e il proiettore F1 Full HD.
Per progettisti, videomaker, animatori, creatori di contenuti per tutti gli ambiti professionali in cui la resa cromatica è cruciale per l’eccellenza del risultato finale, ASUS propone i monitor ProArt PA32UC e ProArt PA27AC.
ASUS ProArt PA32UC è un monitor da 32” con pannello IPS UHD 4K, a retroilluminazione diretta a LED da 384 zone, e una luminosità massima di 1000cd/mq. La massima fedeltà cromatica è data dall’ampia copertura dello spazio colore che soddisfa i principali standard del settore e garantisce la migliorare qualità delle immagini e colori reali. Il monitor vanta la certificazione Ultra HD Premium per un’esperienza UHD ottimale e adotta la tecnologia ASUS LED Driving con le migliori prestazioni HDR e un contrasto ottimizzato. Il monitor è calibrato direttamente in fabbrica grazie alla tecnologia ASUS ProArt che restituisce un valore di fedeltà cromatica professionale pari a ΔE < 2. A queste caratteristiche si coniuga un’ampia connettività grazie a due porte Thunderbolt 3, una DisplayPort 1.2 e un hub USB 3.0.
ASUS ProArt PA27AC adotta un pannello IPS da 27”, con risoluzione 2.560 x 1.440 WQHD e un design frameless su tutti e quattro i lati. Grazie a una copertura dello spazio colore 100% sRGB e al supporto HDR10, è capace di una resa grafica eccezionale. La calibrazione tramite la tecnologia proprietaria ASUS ProArt garantisce un valore di fedeltà cromatica professionale pari a ΔE < 2 e mentre la connettività è assicurata da due porte Thunderbolt 3, una DisplayPort 1.2, tre porte HDMI e un hub USB 3.0.
Per le aziende alla ricerca di un sistema di gestione IT, ASUS Control Center è la risposta ideale. La postazione demo in mostra presso ISE sfrutta un mini PC PB40: una soluzione compatta che si adatta elegantemente anche agli uffici più piccoli.
ASUS Control Center è una suite di gestione IT che offre funzionalità complete di controllo e monitoraggio, per tenere sotto controllo dispositivi professionali tra cui digital signage, thin client, PC all-in-one, notebook, desktop, server e workstation. ASUS Control Center mette a disposizione soluzioni convenienti, sicure ed economiche per aziende, piccole e grandi imprese e data center in tutti i settori.
Il mini PC PB40 offre una connettività senza pari con fino a sei porte USB 3.1 Gen 1 e una porta I/O ultra-flessibile con supporto VGA/DP/COM/HDMI. Lo chassis in metallo ospita l’ultimo processore Intel Celeron di 8a generazione in uno chassis fanless per un’estrema silenziosità. Il mini PC PB40 è particolarmente versatile e ben si adatta a diversi scenari d’utilizzo grazie al design compatto e al supporto di moduli impilabili opzionali per aggiungere componenti come i drive ottici, consentendo di risparmiare spazio.
Per i professionisti alla ricerca di una soluzione per gestire le conferenze audio e video in modo efficace, ASUS offre opzioni facili da configurare e gestire. Con un computer Chromebox in abbinata al kit hardware ASUS Hangouts Meet, le chiamate in conferenza sono immediate e sicure. Per videochiamate più interattive, gli utenti possono combinare la potenza del mini PC PN40 con le immagini ad alta definizione offerte dal videoproiettore F1.
Il videoproiettore ASUS Full HD F1 è dotato di lenti in vetro con rapporto ultra-short-throw in grado di proiettare un’immagine di qualità cinematografica da 200 pollici a una distanza di due metri. Il videoproiettore adotta un obiettivo autofocus con risoluzione nativa Full HD 1.920 x 1.080 per offrire un’esperienza visiva di elevata qualità. Con una sorgente luminosa LED RGB e un’uscita 100% NTSC da 1.200 lumen, ASUS Full HD F1 proietta immagini più luminose, nitide e con colori saturi rispetto ai proiettori tradizionali, e si contraddistingue per dettagli di design unici tra cui altoparlanti e fori di sfiato che utilizzano una griglia metallica per fornire una dissipazione del calore più efficiente un volume più pieno. Due altoparlanti stereo da 3W e un woofer da 4W per un audio a 2.1 canali assicurano un’esperienza audio reale e immersiva.
Alimentato dai più recenti processori Intel Celeron di ottava generazione, il mini PC ASUS PN40 adotta un design con pannello inferiore scorrevole per facilitare le operazioni di assemblaggio. Compatto e leggero presenta un’ampia gamma di opzioni per la connettività, tra cui una porta USB 3.1 Gen 1 Type-C per una trasmissione veloce dei dati e una porta I/O variabile per il supporto VGA o COM.
Il kit hardware ASUS Hangouts Meet è una soluzione di collaboration semplice e immediata per qualsiasi azienda dotata di una telecamera con sensore 4K con campo visivo a 120º e zoom automatico per inquadrare automaticamente i partecipanti al meeting. Una stazione audio microfono/altoparlante con tecnologia per la cancellazione d’eco e la soppressione dei rumori contribuisce a un suono limpido e cristallino. Il kit permette di collegare facilmente fino a cinque microfoni/altoparlanti in serie, per un audio di alta qualità in ogni angolo della stanza.
Avviare o partecipare a videoconferenze è facile e veloce grazie all’interfaccia software che può essere avviata anche direttamente dall’applicazione Google Calendar. Il kit è sempre protetto da virus e altri malware grazie agli aggiornamenti automatici, e l’autorizzazione in tempo reale e la gestione centralizzata dei partecipanti alle riunioni contribuiscono ad uno svolgimento sicuro e protetto delle sessioni di conferenza. Già disponibile per il pre-ordine è una versione di ASUS Hangouts Meet per il supporto di sale riunioni di grandi dimensioni. Il kit include una videocamera Logitech PTZ Pro 2 con zoom ottico 10x che permette l’inquadratura panoramica e la messa a fuoco di fino a 20 partecipanti.

Share Button