EnGenius presenta il primo access point Wi-Fi 802.11ax 2×2

Print Friendly, PDF & Email

EnGenius Networks Europe presenta il primo access point sul mercato conforme allo standard 802.11ax 2×2: il modello EWS357AP. Il nuovo membro della famiglia di prodotti Neutron di EnGenius mette a disposizione delle piccole e medie imprese proiettate al futuro una tecnologia di comunicazione di ultimissima generazione. Chi per primo sceglie di usare le tecnologie più avanzate non dovrà più aspettare del tempo per sfruttare le potenti funzionalità dei prodotti pensati per le grandi imprese. Grazie alle sue caratteristiche uniche, l’access point EWS357AP aiuta le piccole e medie imprese che pensano in grande a sfruttare appieno i vantaggi offerti delle più sofisticate tecnologie wireless oggi disponibili sul mercato.
Questo access point in tecnologia 11ax 2×2 risponde alle esigenze di connettività Wi-Fi delle piccole e medie imprese grazie a diverse importanti caratteristiche:è  compatibile con la maggior parte degli attuali client di rete che utilizzano le modalità di trasmissione 1×1 e 2×2; facilita l’espansione della capacità di una rete esistente senza richiederne una ristrutturazione significativa; supporta le esigenze applicative dei dispositivi attuali e futuri; garantisce la compatibilità con i dispositivi Wi-Fi delle generazioni precedenti; aumenta la capacità e la portata delle rete nello spettro di frequenze a 2,4 GHz e 5 GHz.
Equipaggiato con il più recente chipset di Qualcomm, l’access point EWS357AP utilizza la tecnologia 11ax, che rafforza ed espande le capacità di una rete Wi-Fi, oltre e fortificare le reti tipicamente utilizzata nelle piccole e medie imprese. La nuova tecnologia 802.11ax rappresenta la prossima evoluzione dell’attuale 802.11ac. Come soluzione di nuova generazione per realizzare reti Wi-Fi, la tecnologia 11ax non solo permette di aumentare la velocità massima, ma permette anche di garantire connessioni wireless più robuste, più efficienti e più resilienti.
Le piccole e medie imprese che utilizzeranno l’access point EWS357AP potranno sfruttare appieno tutti i vantaggi offerti della tecnologia 11ax, che consente di utilizzare i canali radio in modo più efficiente, ridurre il tempo di latenza tra access point e dispositivi client, oltre ad offrire altre caratteristiche rivoluzionarie, tra cui: modulazione OFDMA per un uso più efficiente del canale trasmissivo; ricetrasmissione parallela in modalità multiutente MU-MIMO in entrambe le direzioni uplink e downlink, che garantisce una ricezione ottimizzata e affidabile del segnale; supporto della tecnica BSS Coloring, mediante la quale i pacchetti trasmessi vengono etichettati con un “colore” per differenziarli da quelli provenienti dagli access point circostanti e mitigare le interferenze reciproche; attivazione temporizzata dei dispositivi con il meccanismo Target Wake Time, per ridurre il consumo energetico dei client di rete.
Con il suo stile curato e la forma sottile, l’access point 2×2 EWS357AP è ricco di funzionalità di gestione tipiche delle soluzioni di classe Enteprise, come la possibilità di configurazione di massa degli access point, per facilitare la sua installazione rapida e semplice nelle reti già esistenti. Essendo realizzato con i più recenti componenti elettronici che supportano l’elaborazione avanzata dei segnali, l’access point funziona in modo più efficiente e consuma meno energia, rendendolo la soluzione ideale per applicazioni per le PMI. L’access point EWS357AP può anche essere immediatamente integrato in un’infrastruttura di switch esistente, senza impattare in modo significativo su budget e risorse disponibili.
EnGenius offre una soluzione anche per le piccole e medie imprese situate in ambienti con una densità di apparecchiature di comunicazione ancora più elevata. L’azienda, ben nota produttrice di prodotti per la telefonia e la trasmissione dati, sta anche lanciando un access point in tecnologia 802.11ax 4×4. Il nuovo modello EWS377AP è stato progettato per offrire ai clienti di EnGenius la possibilità di potenziare la nuova tecnologia 802.11ax e supportare un più ampio mix di applicazioni.

Share Button