Da RS Components un kit di sviluppo IoT con collegamento immediato a piattaforme di servizi cloud avanzate

Print Friendly, PDF & Email

RS Components ha presentato un kit di sviluppo abilitato per il cloud pronto all’uso, che avvia progetti di rilevamento IoT consentendo agli utenti di raccogliere e analizzare i dati in una dashboard nel giro di pochi minuti.
Il kit UrsaLeo UL-NXP1S2R2 contiene un modulo sensori Thunderboard 2 Silicon Labs, pronto per essere collegato alla piattaforma di servizi UrsaLeo su Google Cloud. L’accesso preregistrato garantisce agli sviluppatori operatività immediata e consente di iniziare subito a configurare dashboard e grafici, avvisi o e-mail basati su eventi e di avviare Google Analytics. Le app e le API aiutano a gestire i sensori a livello locale, a effettuare la diagnostica e a condividere le informazioni con altri software aziendali o strumenti di terze parti, tra cui le applicazioni di Business Intelligence.
Veloce da avviare e facile da utilizzare, il kit aiuta gli utenti a realizzare rapidamente le proprie idee e a sfruttare le possibilità del telerilevamento e dei big data in diversi settori, tra cui Industria 4.0, diagnostica automotive, sanità e monitoraggio di dati generici.
Il modulo Thunderboard 2 contiene sensori per la misurazione di temperatura, umidità, UV, luce ambientale, pressione barometrica, qualità dell’aria in ambienti interni, rilevamento di gas, un sensore inerziale a 6 assi, un microfono digitale e un sensore a effetto Hall. La scheda contiene anche un modulo radio da 2,4 GHz EFR32 Mighty Gecko Silicon Labs che supporta diversi protocolli, tra cui Bluetooth® Low Energy, Thread e ZigBee. Dotato di un’antenna e quattro LED ad alta luminosità, il dispositivo è adatto per l’uso con una connessione USB e può essere alimentato da una batteria a bottone o un pacco batterie esterno.
§Per fornire prodotti pronti all’uso e ridurre al minimo il time-to-market, gli sviluppatori possono utilizzare anche i kit di sviluppo software UrsaLeo per il porting di codici completi per la personalizzazione di hardware e supportare l’ampliamento della produzione e la gestione dei dispositivi.

Share Button