Corsair Capital annuncia l’acquisizione di RGI

Print Friendly, PDF & Email

Corsair Capital, società di private equity, focalizzata nel settore dei servizi finanziari, ha annunciato oggi l’acquisizione di RGI, uno dei principali fornitori di soluzioni software core per il mercato assicurativo.
Questo investimento sottolinea l’impegno di Corsair Capital nel settore, di grande attrattiva e in crescita, dei servizi tecnologici per il settore assicurativo. RGI offre alle Compagnie assicurative una gamma completa e modulare di software che comprende la gestione delle polizze, le denunce di sinistri, le analisi, la gestione del mercato, i report, le vendite e la distribuzione. Al servizio delle assicurazioni dei rami Danni, Infortuni e Vita, PASS_Insurance, il software di punta di RGI, è una soluzione unica per le Compagnie. RGI ha un portafoglio clienti internazionale che comprende oltre 200 installazioni in oltre 100 compagnie assicurative di ogni dimensione. RGI fornisce anche servizi a più di 300 broker.
La transazione include la vendita da parte di Ardian dell’intera quota nella Società. In base ai termini dell’acquisizione, il Top Management di RGI contribuirà con una parte importante del proprio capitale, e la proprietà verrà estesa in modo significativo a membri aggiuntivi della dirigenza.

Share Button