Checkpoint Systems presenta all’EuroCIS nuove soluzioni per il retail

Print Friendly, PDF & Email

Checkpoint Systems presenterà all’EuroCIS la nuova generazione di soluzioni smart progettate per fornire ai professionisti del Retail strumenti innovativi per trasformare i dati raccolti nei punti vendita in informazioni immediatamente disponibili e di valore aggiunto in ottica di strategie e tattiche marketing.
Durante il principale evento europeo dedicato alla tecnologia in ambito Retail che si terrà a Düsseldorf, Checkpoint mostrerà le soluzioni progettate nell’ambito di quattro aree fondamentali: software, hardware, materiale di consumo e servizi. I Retailer in visita alla fiera avranno la possibilità di scoprire in che modo le tecnologie Checkpoint, uniche sul mercato, contribuiranno concretamente alla riduzione delle differenze inventariali, minimizzando i casi di disassortimento, con reale impatto sull’incremento delle vendite.
Una nuova e rivoluzionaria piattaforma software sarà lanciata all’inizio del 2018 e combinerà hardware, materiale di consumo e servizi in un’unica soluzione per trasformare il modo di operare dei Retailer attraverso l’apprendimento intelligente dei singoli eventi sul punto vendita. La soluzione prevede pannelli di controllo, grafici e tabelle facili da utilizzare, che contribuiranno al successo di ogni operazione di raccolta dati.
Checkpoint presenterà la sua ultima gamma di sensori all’EuroCIS, compresa una nuova serie di antenne EAS a radiofrequenza dal design rinnovato, dotate della rivoluzionaria elettronica NEO. I dispositivi, che rappresentano una svolta epocale nella loro modalità di funzionamento all’interno del negozio, offrono maggiori capacità di rilevamento e sono progettati nell’ottica di “punto vendita connesso”, consentendo ai Retailer di migliorare la redditività e, al contempo, la user experience dei clienti.
Checkpoint mostrerà all’EuroCIS anche la premiata soluzione EVOLVE-Store che sta rivoluzionando il modo di comunicare dei Retailer. Il sistema raccoglie i dati da diverse fonti, comprese le soluzioni per il conteggio dei visitatori, permettendo al personale del punto vendita di trarre utili informazioni ovunque e in qualsiasi momento. La soluzione garantisce, inoltre, la completa compliance del personale verso gli allarmi EAS e aiuta a minimizzare i tempi di inattività del sistema, comunicando ai team preposti eventuali errori dei dispositivi di prevenzione delle perdite.
L’utilizzo di una soluzione per la protezione o il monitoraggio dei prodotti lungo l’intera supply chain può fornire notevoli vantaggi ai produttori e ai Retailer. Le soluzioni intelligenti di Checkpoint possono essere applicate sui prodotti nel punto di produzione, collegando così tutte le fasi del ciclo di vita del prodotto, garantendo un incremento nel tasso di vendita e di disponibilità dei prodotti, oltre ad una significativa riduzione delle differenze inventariali.
Presso lo stand di Checkpoint a EuroCIS i Retailer troveranno le soluzioni di prevenzione delle perdite più tecnologicamente avanzate ad oggi sul mercato globale. Professionisti con esperienza decennale saranno a disposizione per mostrare ai visitatori in che modo i Retailer possono tenere traccia di quanto accade nel punto vendita, come combattere la criminalità organizzata e quali sono oggi le etichette e i cartellini più adatti e più efficienti per ciascuna tipologia di punto vendita.

Share Button