Checkpoint Systems lancia la nuova soluzione Alpha per la libera esposizione dei prodotti

Print Friendly, PDF & Email

Sembra che attualmente i maggiori introiti del settore Retail derivino dalle vendite online, anche se sono quasi i due terzi dei clienti a preferire ancora la scelta di prodotti fatta di persona. Con l’obiettivo di aiutare i responsabili degli store fisici a favorire l’interazione degli utenti con i prodotti, riducendo allo stesso tempo i furti in negozio, Checkpoint Systems ha lanciato la nuova gamma di soluzioni CableLok, Alpha Z-Line Mini CableLok.
Adatto all’utilizzo su calzature, accessori moda di fascia alta e a una vasta gamma di capi d’abbigliamento, il nuovo dispositivo Z-Line Mini CableLok, sviluppato dalla Divisione Alpha High Theft di Checkpoint Systems, combina sicurezza ed estetica in una soluzione conveniente per la protezione della merce.
Riutilizzabile e interamente portatile, la soluzione offre ai clienti la libertà di curiosare in negozio, portando con se il prodotto scelto. Soprattutto consente ai Retailer di esporre liberamente la merce in tutta sicurezza, garantendo ai dipendenti di potersi concentrare sulle vendite, piuttosto che dover perdere tempo a cercare continuamente prodotti conservati in magazzino o all’interno di vetrine chiuse.
Disponibile con tecnologia AM e RF, la soluzione funziona emettendo un allarme nel momento in cui si tenta di tagliare il cavo, mentre l’antenna EAS avvisa il personale di negozio se il prodotto protetto con il CableLok si trova nel campo di rilevazione.
Il dispositivo Z-Line Mini CableLok si applica avvolgendo il cavo intorno ad una parte non amovibile del prodotto, per poi agganciarlo alla sua “sede”. La soluzione rende anche più veloci le operazioni di cassa poiché è facile da rimuovere e può essere sbloccato da diversi distaccatori, tra cui S3 HandKey, Multi-Detatcher e Super XT.
Alberto Corradini, Business Unit Director di Checkpoint Systems Italia, ha commentato: “La possibilità di esporre liberamente i prodotti è di primaria importanza oggi per il settore Retail, perché i clienti vogliono poter interagire con i prodotti liberamente; chiudere gli articoli sotto chiave in vetrine espositive o ad esempio tenere solo una scarpa al piano di vendita e l’altra in magazzino, non sono più soluzioni da prendere in considerazione. Tuttavia, è ugualmente importante garantire che questa modalità di vendita “libera” non si traduca in un aumento delle differenze inventariali. La nuova soluzione Z-Line Mini CableLok è innovativa in entrambi i sensi e non sminuisce né incide negativamente in alcun modo sull’estetica del prodotto. È un altro esempio di come la nostra divisione Alpha stia sviluppando soluzioni uniche e all’avanguardia per affrontare specifiche problematiche dei Retailer”.

Share Button