Cegid presenta le sue novità pensate per l’interazione con il consumatore connesso

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Cegid ha annunciato che in occasione del NRF Retail’s Big Show 2018 presenterà importanti novità alla sua offerta unica in tema di shopping experience connessa: al centro della rivoluzione dei punti vendita l’azienda mostrerà la sua rinnovata soluzione integrata per il retail connesso Yourcegid Retail Y2 e la nuova piattaforma in-store omnicanale Shopping.
La soluzione Yourcegid Retail Y2 di Cegid porta il potere e la flessibilità del cloud e della mobilità in un ambiente non virtuale, garantendo contestualmente la massima modularità, interoperabilità e abilitando la business intelligence, per fornire un’esperienza di acquisto senza precedenti. Si tratta di una soluzione realmente integrata per il retail connesso, che consente ai retailer di implementare una strategia omnichannel efficiente, capace di garantire una visione a 360° su tutto il canale, pensata per migliorare la customer experience e favorire la fidelizzazione dei clienti, abilitare la gestione di una supply chain sempre più complessa e l’internazionalizzazione, allineando tutte le aree di business: dalla gestione omni-commerce al CRM & clienteling, dalle operazioni in-store alla gestione della forza lavoro, non dimenticando merchandise & inventario, nonchè finanza & controllo e la conformità con le regolamentazioni locali.
L’introduzione della piattaforma in-store multicanale Shopping, parte dell’offerta Yourcegid Retail, consente di ottimizzare ulteriormente la customer experience presso il punto vendita, fornendo allo staff una visione completa dei clienti, trasformando gli assistenti alla vendita in veri e propri advisor capaci di indirizzare in maniera puntuale le esigenze di ogni singolo cliente. In particolare, Shopping consente allo staff di accedere a un’intelligence senza precedenti relativa al punto vendita e al consumatore, grazie alle sue funzionalità “Catalogo” e “Clienteling”. “Catalogo” comprende una lista estensiva di tutti i prodotti, i dati ad essi connessi, i feedback dei consumatori, immagini e pezzi disponibili in-store. Grazie a “Clienteling”, invece, gli addetti alla vendita possono ottenere una visione a 360° sul processo di acquisto deli clienti, compreso l’opt-in offline, online e i dati social, gli acquisti pregressi e molto altro. La soluzione abilita quindi un servizio estremamente personalizzato presso lo store, che può consentire allo staff di massimizzare le iniziative di coinvolgimento della clientela e ottimizzare le vendite.

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