4ward365 diventa CoreView e riceve 20 milioni di dollari da Insight Venture Partner

Print Friendly, PDF & Email

Wooden working table with laptop and calendar, in vintage tone.

CoreView ha annunciato di aver ricevuto un investimento di 20 milioni di dollari, oltre alla parte investita in equity, da parte della Insight Venture Partners, una società di Venture Capital e Private Equity di New York.
CoreView è anche stata nominata da Gartner come “Cool Vendor” nel quadrante “Cool Vendors in Digital Dexterity and AI for the Digital Workplace”.
CoreView era precedentemente nota come 4ward365, azienda italiana del gruppo 4ward. Il nuovo brand riflette la crescente importanza delle soluzioni cloud ed ibride per le aziende in grado di migliorare la gestione, il controllo e reportistica dei propri asset.
I soci di 4ward sono fieri che 4ward365 sia la prima azienda italiana a ricevere in investimento da parte di Insight Venture Partners.
Dal punto di vista societario nulla è cambiato in 4ward che continuerà il suo business di System Integrator guidata da Christian Parmigiani e Andrea Pichler mentre David Mascarella e Ivan Fioravanti in CoreView ricopriranno il ruolo rispettivamente di Chief Strategy Office e Chief Technology Officer assieme al nuovo CEO David Moran, con il progetto di scalare il business della piattaforma a livello globale.
CoreView fornisce una suite completa di strumenti per la gestione della piattaforma Office365, e in particolare, la segmentazione in virtual tenant e relativa amministrazione; l’analisi dei costi e strumenti di ottimizzazione d’uso delle licenze, i dati relativi all’uso e adozione degli strumenti di produttività, la fornitura di una piattaforma di formazione “just-in-time” per stimolare e guidare il change management, e infine, un Sistema completo per migliorare la sicurezza e la compliance.
CoreView annovera già client in svariati settori sia negli Stati Uniti che in Europa e l’investimento di Insight Venture Partners accelererà la crescita su scala globale.

Share Button